Sito Ecommerce Già Pronto | Come Averlo Senza Pensieri

Bentrovati su Money Beng, se siete qui è probabile che avete in mente di aprire un’ecommerce o magari di associarne uno alla vostra attività fisica e state cercando un sito ecommerce già pronto all’uso, grazie a questa breve guida vi indirizzeremo verso il giusto percorso.

Perché aprire un ecommerce

Prima però cerchiamo di capire quali sono i vantaggi di aprire un ecommerce.

In primo luogo è evidente a tutti l’ascesa di internet sul mercato, complice anche il gigante degli ecommerce Amazon, che ha dato tutto un altro senso al mondo della vendita online con i suoi numeri da capogiro.

Ormai non è più un taboo che internet stia addirittura superando la vendita dei negozi fisici su determinati prodotti, ed ogni anno saranno sempre di più i numeri che ruotano intorno all’ecommerce.

Quindi se da un lato c’è il vantaggio di vendere su un canale privilegiato, dall’altro abbiamo un costo inferiore di gestione legato alle spese di possedere un negozio fisico su cui tra l’altro molto spesso soggetto ad imposte.

L’ecommerce è oggi l’unica strada perseguibile verso il futuro, aprendo oggi un ecommerce ci si assicura un biglietto in prima classe verso il futuro delle vendite che avverrà tutto online.

Aprire un sito ecommerce già pronto all’uso

Chiaramente con l’aumentare della domanda di ecommerce da parte delle aziende di retail aumentano anche le opportunità offerte dalle aziende tecnologiche di fornire soluzioni sempre più all’avanguardia e semplificate anche per gli utenti meno esperti.

Oggigiorno avere un ecommerce non è più difficile come un tempo, quando per possederne uno bisognava svilupparlo con codici web difficili da studiare o pagare qualcuno cifre molto onerose per poterlo sviluppare da zero.

Infatti oggi è possibile non soltanto realizzare il proprio e-commerce personalmente ma anche acquistarlo già bello pronto a prezzi veramente ridicoli se si pensa che qualche decennio fa ci sarebbero voluti decine di migliaia di euro.

A questo punto le strade possono essere soltanto due, se conosci leggermente WordPress potresti anche poterlo creare tu stesso un ecommerce non essendo così difficile.

In questo caso andresti a spendere soltanto una cifra che si aggira sui 70 euro per hosting + dominio.

In questo caso ti consigliamo Siteground, dopo diversi esperimenti abbiamo potuto verificare che non esiste un hosting migliore a questo prezzo, inoltre il servizio di assistenza in caso di problemi è aperto tramite chat 24 ore su 24, cosa mai vista prima d’ora, infatti è stato premiato come miglior servizio assistenza al mondo!

Se invece avete deciso di acquistare un sito già pronto all’uso allora continuate a leggere di seguito!

Dove acquistare un sito ecommerce già pronto

Come detto poco fa, l’offerta è molto variegata su internet e sono tantissime le aziende che promettono siti ecommerce super prestanti e professionali, per evitare le truffe abbiamo selezionato per voi due aziende serie attraverso le quali è possibile ottenere un sito ecommerce già pronto per l’utilizzo attraverso il quale non dovrete fare praticamente nulla se non caricare i prodotti.

Bigcommerce

Primo fra tutti Bigcommerce, una società che attualmente ha aiutato migliaia di aziende in Italia ad avere il proprio ecommerce, si tratta di un’azienda di cui è possibile reperire tante informazioni in rete, sono in tanti i siti web che la consigliano e dovreste stare abbastanza sicuri.

Il vostro sito web dagli esperti di Bigcommerce sarà realizzato in modo rapido e veloce ad un prezzo mai visto sul mercato, si tratta di un servizio premium che può permettersi dei prezzi più bassi grazie al fatto che possiede numerosi clienti.

Shopify

La seconda azienda di cui invece vogliamo parlarvi è Shopify, forse l’avrete già sentita, si tratta di un’azienda molto pubblicizzata in rete, forse tutti i blogger che trattano questi argomenti la consigliano, il merito è soltanto suo e dei suoi sviluppatori che hanno saputo creare un software pronto all’uso che consente a tutti gli utenti anche quelli meno esperti di avere un ecommerce di altissimo livello tra le mani.

Con Shopify potrete avere a disposizione dei template già configurati, dovrete soltanto preoccuparvi di caricare i prodotti ed impostare i vostri metodi di pagamento ed il gioco è fatto.

Tuttavia per gli smanettoni c’è la possibilità di un alto livello di personalizzazione tramite cui potrete dare al vostro sito l’aspetto che più desiderate senza sapere nessun codice, Shopify è un CMS, ciò significa che sarà l’applicazione a svolgere il lavoro sporco per voi e sistemare i codici, voi non dovrete che effettuare solo qualche clic per impostare le vostre configurazioni personalizzate.

In cambio di questo alto standard di servizio Shopify richiede un abbonamento mensile che dipende dal piano che scegliete, le tariffe partono da soli 21 euro al mese per il piano base fino a 299 euro per il piano avanzato, ma con un ecommerce così potente non abbiamo dubbio che riuscirete a spuntare una cifra così irrisoria per continuare ad usufruire dei vantaggi che l’applicazione mette a vostra disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Franchising Più Redditizi

Acquista un ecommerce già pronto su Empire Flippers

Esiste anche un altra opzione per avere un ecommerce già pronto da utilizzare, ma in questo caso non stiamo parlando solo dell’ecommerce in se, ci riferiamo in senso più ampio all’intero business.

Esistono siti web come Empire Flippers che mettono online dei business già avviati, che vengono venduti per i più svariati motivi.

Su questi siti web broker è possibile trovare offerte di ecommerce molto vantaggiose, è possibile consultare i report di questi business e conoscere profitti e perdite, potendo così effettuare anche una vostra proposta e parlare direttamente con il venditore.

Si tratta di un metodo molto utilizzato in America ma ancora poco conosciuto in Italia, in fin dei conti è come acquisire un locale fisico già avviato ma facendolo online.

Grazie per essere stati con noi, questo articolo su come avere un sito ecommerce già pronto all’uso termina qui, se lo avete trovato interessante condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, per eventuali dubbi o domande non esitate a commentare, a presto e buona continuazione sul nostro sito, Money Beng.

Money Beng, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO