Orologi Più Venduti, Quali Sono | Classifica Marche

Ben ritrovati cari affezionati lettori di CF MODA, siamo come sempre molto soddisfatti e felici dell’affetto che ci riservate quotidianamente. Nell’articolo di oggi tratteremo di uno degli accessori più importanti in assoluto, infatti, andremo a parlare degli orologi più venduti. Vedremo quali sono, le marche migliori e infine faremo una classifica dei più quotati e desiderati, gli orologi più venduti al mondo

Com’è fatto un orologio?

Vediamo innanzitutto come sono fatti gli orologi più venduti al mondo. I componenti base per assemblare un orologio di buona fattura sono la cassa, che ovviamente è il cuore pulsante del prodotto (contiene tutto ciò che gli permette di funzionare) e il cinturino con annessa chiusura di vario tipo. 

Partiamo dalla cassa orologio, al suo interno si trovano gli ingranaggi che fanno muovere le lancette, il quadrante che permette di leggere l’ora esatta, oltre al vetro, il cui materiale varia in base alla tipologia e al costo del modello in questione (solitamente è in zaffiro). 

Poi sui lati troviamo i pulsanti per le varie regolazioni, e infine il fondello che riporta tutte le specifiche tecniche dell’esemplare che abbiamo al polso. 

Passiamo ora ad analizzare il cinturino orologio, questo può essere costruito con vari materiali, come ad esempio: acciaio, gomma, pelle, cuoio, che sono i più commerciali fino ad arrivare all’oro (giallo, bianco e rosa) e il più prestigioso platino.

Tipologie di orologi

Andiamo adesso a vedere quali sono le varie tipologie degli orologi più venduti al mondo

Partiamo dal fatto che gli orologi di lusso più venduti da polso rappresentano un accessorio base del guardaroba di ognuno di noi.

Infatti, sono presenti sul mercato orologi da uomo più venduti e quelli da donna che si adattano al nostro look e lo esaltano, donando eleganza e bellezza. Anzi, sono fondamentali per la nostra personalità.

Categorie orologi

Ci sono diverse categorie per definire i migliori orologi da polso presenti sul mercato. 

Che siano essi:

  • Orologi analogici
  • Orologi digitali 
  • Orologi ibridi

Possiamo classificarli in base alle caratteristiche e alle funzionalità che posseggono.

Orologi analogici

Questa tipologia è la più classica ed è conosciuta anche con la denominazione: aghi e lancette.

A dire la verità, sono riconosciuti come i più eleganti e di classe; insomma, i preferiti dalla maggior parte degli appassionati di orologi.

Questi modelli di orologi più venduti in Italia sono abbastanza semplici per dare solamente l’orario, ma alcuni modelli possono incorporare più dati come data e cronografo.

Il meccanismo di questi esemplari può essere automatico, a batteria o a carica manuale.

Orologi digitali

Questi orologi più belli da uomo incorporano design moderni e tecnologici. Il loro funzionamento avviene tramite batterie, e comprendono parecchi dati oltre al semplice orario; tra l’altro, solitamente sono provvisti di illuminazione. 

Oltre a questo, sono orologi da polso molto leggeri.

L’ora sullo schermo è visualizzata in numero e si legge da sinistra a destra, e a differenza di quelli analogici, contengono più funzionalità come:

  • Cronometro
  • Sveglia
  • Contapassi 

Per di più, gli orologi digitali sono parecchio utilizzati da chi pratica sport.

SmartWatch

Negli ultimi anni si sono affacciati nel mercato queste nuove varianti di orologi, ovvero gli smartwatch o sportwatch

Questi modelli orologi sono molto utili e funzionali, specialmente per l’utilizzo giornaliero e sono in grado di adattarsi a tutti i momenti.

Le funzioni base degli orologi smartwatch sono diversi a seconda del modello e della marca che li produce, e ovviamente variano molto anche i prezzi. 

Anche questi prodotti sono perfetti per chi pratica attività sportiva e per chi ama essere sempre connesso, controllando messaggi, email e fare una chiamata veloce.

Che orologio comprare?

Siete indecisi e non sapete che tipo di orologio più venduto acquistare? Niente paura, continuate a leggere questo articolo e non avrete dubbi su quale tipologia di orologi più belli economici puntare.

La prima cosa da valutare è l’utilizzo che andrete a fare dell’orologio. 

Se volete un accessorio elegante, un orologio importante da sfoggiare nelle occasioni speciali, allora optate per un modello orologio analogico classico. 

👉 Ti potrebbe interessare: Orologi Di Lusso 2023, La Classifica, Quali Comprare

Se avete bisogno di un orologio per uso quotidiano, la scelta ideale per voi è un orologio digitale o un orologio automatico non eccessivamente costoso. 

Se invece non potete fare a meno di avere sempre tutto sotto controllo, puntate su un orologio smartwatch di ultima generazione, una sorta di computer in miniatura da indossare al polso. 

Anche il meccanismo orologio è una cosa importante da tenere in considerazione. Quelli automatici si ricaricano da soli tramite il movimento del polso. Quelli meccanici, al contrario, vanno caricati periodicamente, quindi hanno bisogno di più manutenzione. 

La scelta più easy è quella di optare per gli orologi più belli da uomo al quarzo, dotati di batteria, sono molto economici e funzionali.

Classifica orologi più venduti

✅️ EMPORIO ARMANI AR1910

Iniziamo con questo modello di orologio Emporio Armani

Parliamo di un orologio analogico molto elegante e raffinato, realizzato con materiali di alta qualità, è prodotto sia con cinturino in pelle che acciaio. 

Disponibile in vari colori, presenta un quadrante da 32 mm in madreperla, resistente all’acqua, fino a 3 ATM. Modello molto rappresentativo e di classe.

✅️ CASIO MTP-1302PD-1A1VEF

Se volete acquistare un orologio ideale per un utilizzo giornaliero, il Casio MTP-1302PD-1A1VEF è certamente uno dei migliori da tenere in considerazione. 

Orologi più venduti, Casio MTP-1302PD-1A1VEF, orologi casio, casio orologio

Questo modello analogico con movimento al quarzo e resistenza all’acqua fino a 5 ATM, ha la data inserita nel quadrante e un cinturino in acciaio inossidabile.

Il display è molto resistente agli urti e ai graffi, con vetro in zaffiro. 

✅️ CITIZEN AVIATOR CRONO

Bellissimo anche questo orologio Aviator Crono di Citizen, dotato di tecnologia Eco-drive che immagazzina la luce solare o artificiale, e la utilizza come metodo di funzionamento al posto della canonica. 

Cassa in acciaio, finitura IP Black e cinturino in pelle con impunture a contrasto. 

👉 Da leggere: Il Citizen Più Venduto, Quale Comprare, Caratteristiche

✅️ GUCCI H25

Modello di orologio molto particolare questo della maison Gucci, si tratta di una versione completamente in platino, raffinato ed elegante.

Orologi più venduti, orologio Gucci H25, Gucci H25, Gucci orologi

Presenta un movimento automatico ultrasottile, il primo concepito appositamente dalla iconica doppia G.  

✅️ LOCMAN MONTECRISTO OPEN HEART

Per finire, vi presentiamo questo modello orologio Locman Montecristo in titanio con meccanismo automatico Sellita SW500 e un’autonomia di 48 ore, cinturino in silicone anallergico e pelle naturale, cassa in acciaio e vetro in zaffiro naturale.  

In conclusione, è un modello di orologio estremamente ricercato ed elegante. 

👉 Leggi anche: Orologi Costosi Marche: La Classifica, Quali Comprare

Bene cari amici di CF moda, grazie alla nostra classifica sapete quali sono i migliori orologi più venduti del mercato, a voi la scelta!

CF MODA, La Redazione

 © RIPRODUZIONE RISERVATA 

Rispondi

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO