Come Investire Soldi Nel 2023

Bentrovati su Money Beng, oggi vedremo come investire soldi nel 2023 per avere un profitto o addirittura smettere di lavorare.

Sono tante le opzioni di investimento migliori del 2023, le possibilità non mancano, ma certamente bisogna scegliere quelle meno rischiose fra tutte per poter aver un rendimento costante senza rischiare di perdere il proprio capitale.

Oggigiorno si parla di investire nelle criptovalute, di investire nel metaverso, e in tutti quei settori che stanno letteralmente spopolando nel web per via del loro potenziale tecnlogico.

Come investire

Quando si sceglie di voler investire i propri risparmi è bene essere a conoscenza dell’asset su cui andremo ad investire.
Pertanto la prima cosa da fare prima di procedere con un investimento che potrebbe rivelarsi una vera perdita di tempo e soldi è la ricerca delle informazioni.

Bisogna fare un’attenta analisi del mercato e ricercare quante più informazioni possibili sull’asset finanziario su cui vogliamo investire.

Investire in azioni

Un caso molto classico d’investimento è quello azionario, le possibilità di spuntare un ottimo margine sono altissime, ma con il giusto occhio.

Il mercato azionario ha un portfolio di aziende vastissimo, bisogna puntare l’occhi su un ventaglio ristretto di gruppi e società su cui pensiamo i nostri soldi possano fruttare.

Mai investire tutto su un unica società perché le sorprese potrebbero celarsi dietro l’angolo!

Una volta prese di mira queste società iniziamo a verificare il loro andamento nel corso degli ultimi 10 anni, se questo rimane positivo e costante nel tempo, allora è probabile che continui a crescere e di conseguenza ci porterà un profitto.

Naturalmente ci sono anche le “start up” ovvero quelle società da poco quotate nel mercato azionario su cui non possiamo verificare l’andamento nel corso degli anni.

Queste aziende sono generalmente quelle tecnologiche che si inseriscono nel mercato proponendo prodotti nuovi e che potrebbero avere un tasso di crescita molto più elevato rispetto a qualsiasi altra azienda, si tratta di un investimento più rischioso puntare sulle azioni di queste società, ma se andasse bene potreste guadagnare molti più soldi.ù

Investire nelle criptovalute

Forse non sapete nemmeno cosa sia una criptovaluta o addirittura non ne avete mai nemmeno sentito parlare.

Le criptovalute sono delle valute digitali sganciate dalla complessa rete bancaria internazionale, infatti per iniziare a pagare con le cripto vi basterà loggarvi sul sito di una criptovaluta tramite nome utente e password e successivamente caricare il conto con soldi reali che saranno convertiti in valuta digitale.

Attualmente non tutti accettano pagamenti in criptovalute, e si tratta di un mondo ancora da esplorare, nessuno può sapere se sia il futuro dei pagamenti elettronici.

Ciò che è certo che tanti sono gli investitori pronti a scommettere sulle criptovalute, lo dimostra Bitcoin, la società quotata in borsa che continua a crescere a ritmi vertiginosi.

Ecco perché è possibile prendere l’onda ed investire in criptovalute per fare soldi!

Potrebbe piacerti anche: Entrate Passive Idee

Investire nel trading CFD

I CFD, dall’Inglese “Contract For Difference”, sono dei contratti derivati che permettono di accedere all’investimento anche a persone con risorse molto limitate sfruttando la leva finanziaria, vi spieghiamo meglio.

Per investire con i CFD vengono solitamente utilizzate delle piattaforme di trading messe a disposizione dai broker, in queste piattaforme è possibile comprare e vendere titoli, indici, azioni e così via.

Investendo con i CFD pero in realtà non stai acquistando delle azioni realmente, ma soltanto dei contratti basati sul valore di queste ultime.

Come si guadagna? Semplice, se acquisti e il tuo asset va in crescita ottieni un guadagno, se vendi e questo va in discesa pure, se la curva di mercato va nella direzione opposta alla tua hai una perdita.

Il meccanismo è molto semplice ed oggigiorno tutte le piattaforme di trading online sono molto intuitive pensate per i neofiti che si approcciano per la prima volta a questo mondo.

Fare trading online di CFD è rischioso, se non puoi permetterti di investire non dovresti farlo.

Tuttavia esistono persone in ogni parte del mondo che riescono a guadagnare investendo con il trading di CFD grazie soltanto ad una connessione internet ed un computer.

Per ottenere qualcosa come 5.000 euro al mese dovreste almeno investire 100.000 euro, perché con il meccanismo della leva finanziaria è come se steste investendo 10 milioni di euro.

Potrebbe piacerti anche: Come Fare Soldi

Investire in titoli di stato

Tra qui investimenti meno rischiosi del 2023 rientra ancora l’acquisto di titoli di stato come ad esempio i BTP. Questo genere di titoli hanno un rendimento più basso rispetto alle obbligazioni societarie, questo perché la probabilità che uno stato fallisca è di gran lunga inferiore rispetto ad una società privata, soprattutto se stiamo parlando di paesi all’interno dell’unione Europe che prevedono sovvenzioni e aiuti dall’Europa proprio per evitare che uno stato vada in default.

I titoli di stato non sono comunque esenti da rischio, basti guardare al caso dell’Argentina che nel 2005 andò in default con la conseguenza che molti degli investitori si sono trovati il loro capitale bruciato.

Investire in titoli di stato è sicuramente la cosa più intelligente nel 2023, specie se si hanno grosse somme di denaro parcheggiate in banca che vengono mensilmente bruciate dalle spese bancarie.

Investire un grosso quantitativo di denaro permette una rendita annuale che varia in base all’andamento dell’economia del paese su cui si investe.

Generalmente questi titoli hanno un rendimento sempre più alto in funzione al rischio che corre il paese di fallire. I Bund ovvero i titoli di stato della Germania per fare un esempio hanno un rendimento molto più basso rispetto a quelli italiani, questo perché la probabilità che uno stato come la Germania fallisca è molto lontana.

Detto ciò rimane soltanto a voi la facoltà di decidere dove e come investire soldi, considerando che le azioni delle società possono fruttare molto di più rispetto ai titoli di stato anche se aumentano notevolmente i rischi connessi.

Grazie per essere stati con noi, speriamo di esservi stati d’aiuto nella scelta dell’investimento migliore, questo articolo su come investire soldi nel 2023 termina qui, se lo avete trovato interessante condividetelo tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione su Money Beng.

Money Beng, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO