Come Farsi Crescere La Barba Da Uomo, Consigli Utili

come farsi crescere la barba, consigli per farsi crescere la barba, idee barba uomo, look barba uomo, stili di barba

Ben ritrovati cari affezionati lettori di CF MODA, siamo come sempre molto felici e soddisfatti dell’affetto che ci riservate quotidianamente. Nell’articolo di oggi, parleremo di look e aspetto fisico, nello specifico, andremo a vedere come farsi crescere la barba.

Andremo a vedere tutte le tendenze e le tecniche utilizzate per far crescere la barba in tutti i punti. Cercheremo inoltre di darvi dei consigli utili e pratici per la cura della barba.

Motivi per farsi crescere la barba

Una delle domande più frequenti che gli uomini si pongono è la seguente:

  • Perché farsi crescere la barba?

Ci sono molti buoni motivi per farlo in realtà, andiamo a vedere insieme quali sono.

Nasconde imperfezioni volto

Il primo punto da tenere in considerazione è che far crescere la barba lunga è un ottimo escamotage per nascondere le eventuali imperfezioni del volto, che purtroppo tante persone hanno.

Ad esempio:

  • Copre le antiestetiche cicatrici da acne
  • Dona più armonia ad un viso asimmetrico e spigoloso, migliorandone l’aspetto
  • Dona vigore ad alcuni punti e ne ammorbidisce altri

Perché far crescere la barba sulle guance può aiutarci a valorizzare le caratteristiche del nostro volto.

come farsi crescere la barba, crescita della barba, barba lunga uomo, barba curata

In aggiunta a questo, un viso rotondo è ideale con una barba folta e piena che rende la forma più lunga, snella e lineare.

Invece, per un viso quadrato e con tratti forti, consigliamo di far crescere la barba in tutti i punti, così da smorzare le forme e allungare l’ovale del viso.

Anche nel campo professionale questo ci può aiutare, perché se prima chi ricopriva un certo ruolo doveva essere sempre con una rasatura impeccabile, adesso la situazione è un’altra, visto che far crescere la barba lunga esprime più professionalità e sicurezza in chi ci si rivolge.

Dona un aspetto più maturo e virile

Altra cosa da tenere in considerazione è che farsi crescere la barba folta dà all’uomo sicuramente qualche punto in più verso il gentil sesso.

Sì, perché le donne sono molto attratte dagli uomini che hanno cura della barba. Questo è anche segno di grande virilità dai tempi che furono, e dona a chi si fa crescere la barba un’aria misteriosa e affascinante. 

Questo succede perché gli uomini che sono abituati a farsi crescere la barba in modo corretto incuriosiscono, in quanto a primo impatto sembrano persone che apparentemente non prestino molta cura all’aspetto fisico, ma invece è l’esatto contrario.

Otre a ciò, far crescere la barba in modo uniforme permette a chi lo desidera di dimostrare più anni di quanti se ne abbiano in realtà, visto che sappiamo tutti che far crescere la barba lunga dona un aspetto maturo e importante, anche ai ragazzi giovani.

👉 Da leggere: Barba Lunga Sfumata, Guida Per Come Si Fa La Sfumatura

Previene freddo e malanni d’inverno

Questo è un aspetto che molti trascurano, ma farsi crescere la barba folta rende il volto più coperto e caldo, specialmente quando le temperature sono rigide, rispetto ad uno perfettamente rasato.

Quindi possiamo tranquillamente dire che far crescere la barba in modo uniforme è un’ottima idea per combattere il freddo nelle giornate più gelide.

Ricordiamo inoltre, che far crescere la barba fa bene, in quanto la pelle è molto più protetta dagli agenti esterni e blocca la quasi totalità dei raggi UV, quindi rallenta l’invecchiamento.

Oltre a questo, farsi crescere la barba in modo corretto dona una barriera naturale al viso, proteggendolo da germi e virus.

👉 Non perderti: Come Fare La Barba 2023, Consigli Per Avere La Barba Perfetta

È di moda

È inutile dire che, specialmente in questi ultimi anni, farsi crescere la barba è diventato trendy e di gran moda, un vero must.

Anzi, la barba uomo è ritenuta quasi un accessorio imprescindibile per tutti coloro che vogliono avere un aspetto sempre curato e al passo con i tempi.

Come detto precedentemente, un uomo che decide di farsi crescere la barba lunga e fitta vuole trasmettere mascolinità e virilità, e ciò gli dona sex appeal e sicurezza in sé.

Infatti, se torniamo indietro di parecchi secoli, farsi crescere la barba folta è sinonimo di potere, facendo assumere a chi la porta, la naturale posizione del leader.

Consigli per la crescita della barba

Andiamo adesso a vedere in concreto come farsi crescere la barba. Il primo punto da tenere in considerazione è che tipo di aspetto vogliamo avere.

Se siete qui è perché sicuramente volete far crescere la barba in modo uniforme e folto.

Dunque, una volta deciso il vostro stile, bisogna adottare alcune regole fondamentali per farsi crescere la barba.

👉 Leggi anche: Barba Curata, Consigli Per Avere Una Barba Uomo Perfetta

Il tempo è il tuo principale alleato

Se si decide di farsi crescere la barba in modo corretto, bisogna avere molta pazienza e dedizione, specialmente all’inizio quando si presenta in modo disordinato e irregolare.

Ma dopo qualche tempo, anche le zone meno folte tendono a riempirsi. Bisogna insistere!

Consigliamo inoltre, nelle prime settimane, di rasare il perimetro e delineare il collo e le guance, così da donare in modo rapido una forma definita alla barba, quando è ancora corta e in fase di crescita.

come farsi crescere la barba, rasatura della barba, cura della barba, barba uomo

Dopodiché il perimetro della barba va rasato quotidianamente per mantenerlo costante, ovviamente se si opta per far crescere la barba in modo uniforme.

Se invece prediligete un aspetto più raw, lasciate crescere i peli in modo naturale, limitandovi a spazzolare la barba con cura.

Curare e tagliare la barba

Aspetto imprescindibile per chi vuole iniziare a far crescere la barba, è quello di curarla e tagliarla periodicamente.

Consigliamo infatti di tagliare la barba seguendo una routine metodica, per modellare il perimetro ed eliminare i peli in eccesso.

Oltre a questo, rasare i peli della barba, come per i capelli, gli dona forza e vigore. 

Per finire, un’altra delle cose da fare quotidianamente, per chi decide di far crescere la barba senza prurito, è di prendersene cura in modo scrupoloso.

Si parte dal lavaggio della barba, che è essenziale per togliere sporco e impurità da viso e peli. Utilizzate degli shampoo per la barba, e a lavaggio completato, dopo aver asciugato i peli fino alle estremità, potete completare l’opera con un bel balsamo nutriente o oli essenziali, che donano lucentezza alla barba e la mantengono sana e morbida al tatto.

Bene cari amici di CF MODA, ricordate sempre di idratare la pelle del viso, soprattutto dopo una rasatura. Ora sapete tutto su come farsi crescere la barba per avere un aspetto che esprime il vostro stile.

CF MODA, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO