Trasferire Dominio Aruba Su Altro Provider

trasferire dominio, trasferire sito web, trasferire dominio da aruba, trasferire sito da aruba a siteground
  1. Bentrovati sul mio sito, oggi ho redatto per voi un altra guida molto utile per trasferire dominio Aruba su un altro provider.

I motivi per voler cambiare provider di domini possono essere svariate, tra le ragioni principali abbiamo il costo, le prestazioni o magari semplicemente la comodità di voler avere tutti i servizi web sullo stesso provider, qualunque siano le vostre ragioni oggi vedremo come fare in questa breve guida su come trasferire un dominio Aruba.

Come trasferire dominio Aruba

Se il vostro dominio non è connesso ad un hosting e pertanto non ospita un sito web la procedura diventa molto più snella e semplice, se invece quello che state cercando è come trasferire un sito web allora vi indichiamo questo articolo: come trasferire hosting WordPress.

Tornando al trasferimento del dominio dovete seguire i passi di seguito in modo meticoloso.

Requisiti per il trasferimento di un dominio

Innanzitutto affinché la vostra richiesta di trasferimento dominio Aruba venga accettata dovrete soddisfare i seguenti requisiti.

  • Il dominio scadrà in un periodo di tempo superiore a 15 giorni
  • Avete acquistato o trasferito il dominio da almeno 2 mesi prima di richiedere nuovamente il trasferimento
  • Il dominio è di vostra proprietà

Accertati questi 3 fattori il vostro dominio è completamente in regola per il suo trasferimento ad altro provider.

Che succede se voglio trasferire il mio dominio Aruba ma mancano meno di 15 giorni alla scadenza?

Semplicemente la vostra richiesta non potrà essere accettata, dovrete prima pagare il rinnovo sull’attuale provider, in questo caso Aruba e successivamente acquistarlo nuovamente sul nuovo provider.

Come effettuare la migrazione del mio dominio Aruba su un altro provider

Per iniziare il processo di trasferimento occorre recarvi al pannello di amministrazione Aruba del vostro dominio accedendo tramite username e password. In seguito cliccate su dominio, poi su codice di autorizzazione, a questo punto cliccate su sblocca dominio, e poi invia codice di autorizzazione.

Arrivati fin qui vi sarà mandato per email il codice di autorizzazione ed il vostro dominio risulta sbloccato.

Con il vostro vecchio provider abbiamo concluso. Adesso dovrete recarvi al nuovo provider cliccare sulla pagina trasferisci un dominio, o possiedo già un dominio, a questo punto vi sarà richiesto il codice di autorizzazione rilasciato dal vecchio provider e che avete ricevuto per email e di pagare l’importo del dominio.

Con queste poche mosse abbiamo correttamente trasferito un dominio.

Quanto tempo occorre per trasferire un dominio Aruba

Solitamente il processo di trasferimento di un dominio da Aruba una volta avviata la procedura dura 6 giorni, a volte può durare qualche giorno in più.

Se non avete ancora scelto il nuovo provider io vi consiglio caldamente di trasferire il vostro dominio o il vostro sito su Siteground.

In questa guida vi spiego perché Siteground è il migliore provider web di sempre!

Grazie per aver letto questo articolo su come trasferire un dominio Aruba, se la procedura vi sembra complicata, contattatemi tramite il pulsante Whatsapp che trovate in basso a sinistra e sarò lieto di aiutarvi.

Firera Corrado

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO