Taglio Capelli Medi Scalati Donna, Tendenze Del Momento

Cari lettori di CF Moda mag, nell’articolo di oggi vi illustreremo tutte le novità e le nuove tendenze del momento per quanto riguarda il taglio capelli medi scalati. Questo tipo di acconciature negli ultimi periodi ha raccolto le simpatie di molti, diventando un must per chi vuole sentirsi alla moda. 

Taglio capelli medi scalati, taglio capelli medi scalati donna, taglio capelli medi scalati davanti, taglio capelli donna

Andremo a vedere tagli di capelli freschi e fashion che coniugano eleganza e praticità. Inoltre, vi illustreremo le varie tipologie di taglio capelli medi scalati, così apprezzato.

Taglio capelli medi scalati donna 

Come abbiamo detto all’inizio, le tendenze capelli per questa stagione ci parlano di scalature morbide e ispirazione ai tempi che furono, strizzando l’occhio soprattutto ai mai dimenticati anni settanta, fucina di una miriade di idee che tutt’oggi vengono rispolverate serenamente. 

Una domanda sorge spontanea, come scegliere il taglio di capelli in base al viso

Bene, in questo caso non è difficile, soprattutto per quanto riguarda il taglio di capelli scalati medi che si confermano i più portabili e versatili delle ultime stagioni, con la loro attitudine easy-chic estremamente trendy. 

Sta di fatto che in molte, da look street ai trend social, alle passerelle delle sfilate, forme sinuose e moderne vengono riproposte su tutti i tipi di capelli, ottenendo un effetto fresco, sbarazzino e attuale, esaltandone al massimo la naturalezza. 

Stili taglio di capelli

Gli stili taglio di capelli proposti variano a seconda di quanto si voglia osare, reinterpretando gli stilemi del passato e le varie proposte in maniera contemporanea. 

I look di capelli che spopolano in questo periodo prevedono idee adatte a tutte le chiome:

  • Dai ricci afro ai capelli grigi
  • Dalle fluenti chiome bionde ad acconciature più strutturate

Specialmente adesso che l’apertura  alle varie tipologie fisiche, le etnie e le età, abbracciano vari stile di capelli; oltre ad osare, si lascia spazio alla sperimentazione. 

Da notare, infine, un ritorno in pompa magna della frangia, declinata in vari modi, in particolare, le ultime tendenze taglio capelli la vogliono ampia e leggermente bombata.

Invece più dritta e regolare se si vuole puntare su di un hairstyle geometrico e definito, o, in alternativa per creare interessanti contrasti con i tagli capelli medi scalati con colpi di sole


tagli capelli medi scalati con colpi di sole, taglio capelli donna, taglio capelli medi scalati, taglio capelli medi scalati donna

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, basta cercare il taglio capelli medi scalati donna che più si addice al nostro carattere, al nostro viso e che si  abbini al meglio con i nostri outfit preferiti.

Anche perché il taglio capelli medi scalati mossi è da indossare con nonchalance, come se fosse un leggero abito in chiffon, un cocktail dress sofisticato ed etereo, come se lo styling sia fatto in maniera casuale, anche se così non è; in realtà perché al contrario di quello che appare, la nostra testa sarà sempre ben definita e perfetta. 

Forme disciplinate e simmetriche, voluminose o dallo stile minimal. Lo spettinato e scalato si abbracciano per dare volume, lasciando comunque spazio anche al lato più romantico e sognatore, con lob pieni e righe laterali.

Leggi anche: Taglio Capelli Donna Corto, Media Lunghezza | Tendenze 2022

Taglio capelli medi scalati corti 

Vediamo ora alcune tipologie di acconciature di taglio capelli medi scalati.

Partiamo con lo scalato, ideale per dare volume. 

Per fare questo tipo di taglio capelli scalati bisogna alternare ciocche di diversa lunghezza per dare movimento, alcune devono essere tagliate più corte rispetto alle altre per dare l’impressione di volume naturale, senza linee di demarcazione. 

Il risultato finale, se ci si affida a mani esperte, è assicurato!

taglio capelli scalati, taglio capelli scalati corti, taglio capelli medi scalati, taglio capelli donna

Questa tecnica taglio scalato è perfetta per tutti i tipi di lunghezza capelli, anche se è bene tenere a mente che se il taglio capelli scalati corti è più pronunciato allora i capelli guadagnano più volume.

Ma per capelli molto fini si ottiene l’effetto contrario. 

Taglio capelli sfilato 

Se invece vogliamo dare una sfoltita alla nostra fluente chioma, dobbiamo allora optare per un taglio capelli sfilato

Sfilare i capelli è, in buona sostanza, l’opera di sfoltimento della chioma in zone specifiche, con forbici seghettate o con un rasoio, così da poter rendere più leggera la pettinatura e donarle, in certi casi, anche un pò di volume. 

Questa tecnica per sfilare i capelli, utilizzata su capelli piatti, applicata alle radici, può accrescerne il volume creando un effetto massa.

taglio capelli medi scalati con frangia, taglio capelli donne, taglio capelli donna, taglio capelli con frangia

Si può usare lo stesso trattamento sulle punte o sul taglio capelli medi scalati con frangia

Ci teniamo a mettere in guardia chi vuole adottare questo tipo di tecnica taglio capelli, visto che è particolarmente invasiva, per questo non adatta a capelli rovinati, fini o molto sottili. 

Il rischio, in questi casi, sarebbe di peggiorare la situazione.

Wavy Bob Taglio

Un’ottima alternativa se si vuole ricreare un perfetto effetto spettinato è il wavy bob taglio.

Wavy bob taglio, taglio di capelli donna, wavy bob

È sicuramente la scelta più azzeccata, proprio perché caratterizzato da capelli sfilati e scalati in modo strong, uniti ad un taglio capelli medi scalati con frangia laterale alla francese, che smussa le linee più marcate del viso. 

Taglio Choppy Bob 

Un’altra variante molto diffusa è il taglio choppy bob, più audace, e rispetto al wavy bob taglio, è formato da scalature leggere e ciocche sfilate, perfette per dare molto più volume al taglio capelli.

Taglio choppy bob, taglio capelli donna, capelli medi scalati donna, taglio capelli, choppy bob taglio

Questi tagli scalati medi capelli che siano lisci, mossi o ricci, con frangia mossa o riccia, sfilata, o la variante a tendina, così di moda ultimamente, tutto è ben accetto, a patto che il taglio di capelli scelto, sia armonizzato con la propria tipologia di volto

Taglio capelli medi con frangia

C’è poco da fare, la frangetta piena è la novità della stagione perché da un tocco più classy a tutte quelle donne che faranno questa scelta. 

Se parliamo di capelli mossi, lo stile taglio di capelli migliore è una frangia leggera sfilata, casual e di classe allo stesso tempo. 

Taglio capelli medi con frangia, capelli con frangia, capelli donna con frangia, taglio di capelli donna

Un’altra opzione interessante è quella del ciuffo laterale, ideale se abbinato al taglio long bob o un caschetto leggero, di più facile gestione.

Taglio capelli medi scalati davanti

Per chi vuole un taglio capelli medi scalati davanti, ulteriormente easy, senza venir meno ad una buona dose di stile, può indirizzarsi verso un taglio corto scalato

Tagli di capelli medi più o meno scalati e decisi sono perfetti per donne di ogni tipo di età, essendo questi tagli sbarazzini, freschi e chic. 

Tagli di capelli medi, taglio capelli donna, capelli donna taglio, capelli medi scalati

Si può decidere di scalare solamente le punte per creare un effetto più giovanile ma sempre preciso, pulito e ordinato.

Tagli di capelli mullet

L’ultima tendenza di cui vogliamo farvi partecipi è il controverso e vituperato, a volte, tagli di capelli mullet, retaggio degli anni ottanta, era prevalentemente un taglio capelli medi scalati uomo

Si tratta di un taglio particolare e d’impatto. 

Taglio di capelli mullet, Mullet taglio, taglio capelli donna, taglio capelli tendenze, taglio di capelli mullet

Il look in questione è stato riportato in auge negi ultimi periodi da molte artiste e cantanti, riscuotendo un ottimo successo da parte della critica. 

Bene, care amiche di CF Moda, ora avete tutto il necessario per poter scegliere il vostro migliore taglio capelli medi scalati.

CF Moda, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO