Quanto Paga TikTok | Come Guadagnare Con i Video

Benvenuti cari lettori di Money Beng, come tutti sappiamo la rivoluzione dei social media, in speciale di Tiktok (il social dei balletti), ha cambiato il modo in cui interagiamo con gli altri, le nostre abitudini sociali, diventando uno strumento efficace per diffondere informazione e per intrattenere, e anche come fonte di guadagno online per influencer e talenti del web. In molti si chiedono: ma quanto paga TikTok? Ebbene, lo scopriremo oggi, continuate a leggere fino alla fine!

Sia che sei un content creator alle prime armi o esperto, è indubbio che avere una buona mole di follower oltre a molte visualizzazioni aumentano le possibilità di monetizzare con i social, ad esempio, attraverso le live su Tiktok o anche pubblicando video sponsorizzati (come fanno gli influencer su Tiktok), tuttavia questo è solo la punta dell’iceberg dell’enorme potenziale che si può trarre dal social cinese in questione.

Come fare soldi su Tiktok?

Guadagnare soldi creando contenuti interessanti e originali per Tiktok è il sogno di tanti ragazzi e ragazze, e non solo, anche di adulti che magari hanno qualche talento o un pizzico di simpatia, e poi ci vuole appena un attimo e talvolta un colpo di fortuna per diventare virali su Tiktok.

Stai tranquillo se sei appena approdato nel social di marchio cinese e vorresti guadagnare con Tiktok, ma non hai alle spalle milioni di follower e like.

A dire il vero, non sempre bisogna avere migliaia di visualizzazioni e di follower per monetizzare online, in quanto si può guadagnare soldi attraverso alcuni metodi quali Creator Fund Tiktok o le live Titkok, dunque le due metriche: visualizzazioni e follower, non sono così essenziali.

👉 Leggi anche: Guadagnare Con I Like Di Instagram | Come fare nel 2023

Creator Fund Tiktok

Si parla del social network del momento, un vero fenomeno che si è evoluto negli ultimi anni e ha visto una rapida crescita nel 2021.

Come se non bastasse, Tiktok vanta più di un miliardo di utenti di tutti i paesi, di cui si stima che all’incirca quattordici milioni siano in Italia, il che significa che può essere veramente un’occasione imperdibile per guadagnare creando contenuti.

Di conseguenza, per monetizzare con il fondo Tiktok per creator, basta aderire al programma, e adempiere ad una serie di requisiti, ad esempio: essere maggiorenni, creare video che rispettino le linee guida Tiktok, avere almeno 10,000 follower e 100 mila visualizzazioni, e infine, aver pubblicato tre post sul social nell’ultimo mese.

👉 Da leggere: Come Fare Soldi Online Senza Investire 2023

Quanto paga Tiktok con il fondo creator?

A dire la verità, con questo metodo di monetizzazione dei contenuti, le aspettative di guadagno non sono enormi.

Quindi, rispondendo alla domanda che ci siamo posti all’inizio: Quanto paga Tiktok con il Creator Fund? La risposta potrebbe scoraggiare alcuni creatori di contenuti digitali, in quanto i guadagni si aggirano intorno a qualche centesimo ogni 1000 visualizzazioni.

Tuttavia se si è in grado di creare video virali, allora i guadagni possono sicuramente salire.

👉 Ti potrebbe interessare: Come Lasciare Un Lavoro e Vivere Felici

Quanto paga Tiktok con i post sponsorizzati?

Oggigiorno le aziende hanno capito che canalizzare i loro prodotti attraverso le sponsorizzazioni sui social in collaborazione con gli influencer più seguiti al mondo, è un ottimo modo di far conoscere l’azienda e quello che offre. 

Dunque, se sei un influecer creator di contenuti con un importante numero di follower, puoi metterti in contatto con delle aziende interessate a pubblicizzare su Tik Tok, e monetizzare in modo semplice, giacché solitamente i guadagni non dipendono dal numero di visualizzazioni, bensì da quello pattuito tra l’azienda e l’influencer. 

Ecco perché è importante che i post sponsorizzati Tiktok siano in linea con quello che pubblichi di solito sul tuo profilo, altrimenti si rischia di perdere i così desiderati follower, oltretutto creare contenuti di valore è un punto a tuo favore se vuoi crescere sui social e guadagnare con Tiktok.

Bene cari amici di MoneyBeng, ora sapete tutto su quanto paga Tiktok e che metodo utilizzare per iniziare a monetizzare i tuoi contenuti digitali sul social cinese, certamente ci vuole passione, dedizione, molta fantasia e talento!

Money Beng, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO