Guadagnare Con I Like Di Instagram | Come Fare Nel 2023

Bentrovati su Money Beng, anche oggi abbiamo un altro articolo che susciterà sicuramente il vostro interesse, infatti parleremo di come guadagnare con i like di Instagram per monetizzare i propri followers con i consigli su come diventare influencer su Instagram e fare soldi online.

Instagram è attualmente fra le tre piattaforme social più usate al mondo subito dopo Facebook e Youtube, ad oggi conta oltre un miliardo di iscritti ed ogni giorno non smette di crescere.

Questo perché l’applicazione è diventata un po la nostra galleria dei ricordi, un luogo dove trovare tutte le foto dei nostri momenti più belli dove basta scorrere con un dito per guardarli tutti, ancora più bello diventa perché questa galleria viene condivisa con gli amici, ma come facciamo a monetizzare Instagram nel 2023?

Monetizzare Instagram 2023

Per riuscire a fare soldi con Instagram occorre avere 3 requisiti, il primo è l’età che deve essere superiore ai 18 anni, il secondo riguarda il numero dei followers che deve essere almeno 100.000 o comunque prossimo a questo numero, ed infine l’engagement ovvero il numero di like e commenti su ogni post.

Per guadagnare con i like di Instagram infatti questi devono almeno essere tra 1000 e 2000, almeno all’inizio anche perché un numero inferiore non potrebbe farvi ottenere molte collaborazioni.

I marchi sono molto attenti ai numeri e alla tipologia di engagement che il vostro profilo possiede.

Adesso vediamo i metodi per guadagnare con Instagram di seguito.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: Come Guadagnare Con TikTok

Collaborare con i marchi su Instagram

Il primo metodo per monetizzare Instagram ed anche quello attraverso cui è possibile guadagnare più soldi riguarda proprio le pubblicità su Instagram che si espletano con le collaborazioni effettuate con i marchi, questi ultimi disposti a pagare anche cifre spropositate per assicurarsi un post su un profilo con un numero elevato di likes e followers.

Infatti una volta raggiunta la soglia dei 100.000 followers potrete cominciare a contattare i marchi che trovate su Instagram per email, chiedendo loro se sono interessati ad essere pubblicizzati sul vostro profilo.

Premettiamo che arrivati a quel numero di followers saranno anche i marchi stessi a contattarvi senza che voi facciate nulla creando un circolo vizioso a vostro favore.

Proprio per questa ragione vi consigliamo di mettere la vostra mail sulla biografia e di controllare la posta indesiderata di instagram dove spesso si celano richieste molto interessanti occultate da Instagram.

Il motivo per cui tante volte troviamo le richieste nella posta nascosta è perché probabilmente avranno usato l’account per contattare un numero elevato di influencer, ma tante volte il brand è pulito, vende un prodotto di qualità e rappresenta un’ottima occasione di collaborare per voi.

Guadagnare con le affiliazioni su Instagram

Se il vostro engagement è molto alto non c’è dubbio che questo rappresenta un metodo per guadagnare con i like di Instagram molto efficacie.

Infatti tramite questo metodo non c’è limite ai vostri guadagni. Il funzionamento è molto semplice: Consigliate un prodotto ai vostri followers che tramite link ipertestuale dalle storie o dal link della bio potranno effettuare un’acquisto grazie al quale otterrete una commissione percentuale sull’importo speso.

E’ chiaro a tutti che se avete 100.000 followers qualcuno sicuramente acquisterà i prodotti che consigliate soprattutto se questi si fidano di voi.

Per poter fare tutto ciò vi occorre un’azienda partner, come per esempio il programma di affiliazione Amazon, attraverso questo portale potrete ottenere i link ai prodotti che volete consigliare contenente il codice di tracciamento al vostro profilo, così quando qualcuno effettuerà l’acquisto la piattaforma saprà che siete stati voi a portarlo nell’ecommerce.

Ci sono tantissimi tipi di affiliazione, per i viaggi c’è Booking per esempio, quindi dovrete scegliere l’azienda che chiaramente si combina di più con la vostra nicchia su Instagram.

In sostanza se parlate di viaggi non cercate di vendere un paio di scarpe alla moda.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: Affiliate Marketing, Come Iniziare

Vendere i propri prodotti su Instagram | Guadagnare con i like di Instagram

Un altro metodo molto potente per monetizzare i vostri followers è rappresentato dalla vendita dei vostri prodotti su instagram.

Quando si raggiunge una soglia di followers molto alta si crea un meccanismo per cui è possibile monetizzare i followers in modi diversi e addirittura contemporaneamente, ma se volete veramente passare allo step successivo di questo cammino, dovrete creare un vostro proprio brand.

Creando una marca tutta vostra non avrete più bisogno di collaborare con nessuno, metterete il link del vostro e-commerce nella bio, e potrete consigliare i vostri prodotti tramite post e storie, in questo modo non soltanto avrete modo di guadagnare tanto ma farete anche girare il vostro marchio.

Sicuramente vendere dei prodotti propri è molto più facile e gratificante rispetto a vendere quelli di qualcun altro, inoltre avrete il vantaggio che sarete voi a fare il prezzo, e quello che entra è tutto vostro togliendo chiaramente le spese, niente commissioni o percentuali.

Il potenziale di vendere propri prodotti su Instagram ai followers è veramente altissimo e molti influencer lo hanno capito, infatti vi basta fare un giro in rete per notare che la maggior parte di loro possiede un brand tutto suo con cui monetizza i propri followers.

Conclusioni e opinioni

Guadagnare con Instagram oggi è sicuramente più difficile rispetto al passato, ci sono algoritmi sempre più intelligenti e attenti a ciò che piace agli utenti, inoltre la concorrenza è sempre più alta, che sia per la mancanza di lavoro, o perché questa professione affascina tanto, sono molti i giovani che ci provano.

Noi crediamo fermamente che le possibilità rimangono molto alte nonostante le variabili che abbiamo considerato sopra, ciò che serve è costanza e tempo, infatti dopo aver pubblicato costantemente tutti i giorni ad un punto noterete che i like e le visualizzazioni subiranno un impennata progressiva.

Grazie per essere stati con noi, questo articolo su come guadagnare con i like di Instagram 2023 termina qui, se lo avete trovato interessante, condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione su Money Beng.

Money Beng, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO