Degiro | Recensione, Opinioni, Costi e Commissioni

Benvenuti su Invest In The Stock, oggi abbiamo stilato per voi una recensione su Degiro, uno dei broker online più popolari del momento grazie ad una serie di vantaggi che la piattaforma mette subito a disposizione di trader e di investitori e di cui vi parleremo a breve, ma prima facciamo il punto su cos’è Degiro.

Degiro recensione, cos’è e come funziona

Degiro è un broker ormai consolidato nello scenario internazionale, infatti la sua fondazione avviene nel 2008 ad Amsterdam ad opera di Muhamad Said Chahrour.

Da allora Degiro ha ampliato sempre più il ventaglio degli asset messi a disposizione per i trader, fino ad oggi, dove è possibile investire in etf, obbligazioni, azioni di ogni tipo, futures e molto altro.

Iniziare ad investire su Degiro è molto semplice, basta infatti registrarsi tramite la pagina ufficiale del marchio e autenticarsi tramite l’invio dei dati richiesti dal broker relativi alla propria identità.

Degiro commissioni e costi

Uno dei motivi per cui sempre più trader ed investitori scelgono il broker Degiro riguarda proprio questo aspetto, infatti le commissioni Degiro sono tra le più basse sul mercato proprio come è possibile notare di seguito.

Per quanto riguarda gli etf, degiro offre una core selection, ovvero un ventaglio di asset su cui le commissioni sono pari a 0 euro per operazione, mentre per tutti gli altri etf la commissione è di solo 1 euro.

  • Costo prelievo: 0 euro
  • Costo deposito: 0 euro
  • Costo per inattività: 0 euro
  • Costo di custodia: 0 euro
  • Conversione di valuta: 0,25%
  • Trading di CFD: 0,75 euro per operazione
  • Azioni: 0 euro ad eccezione di quelle americane il cui costo per operazione è di 1 euro
  • Quotazioni in tempo reale: 0 euro

Per visualizzare un elenco completo dei costi e delle commissioni di Degiro vi consigliamo di recarvi direttamente nella pagina ufficiale del Broker.

Degiro opinioni

Degiro è un broker intuitivo semplice ed affidabile, autorizzato dal CySEC e riconosciuto anche dalla Consob in Italia, tutti aspetti che concorrono ad aumentare la fiducia degli investitori nella scelta di questo broker.

La piattaforma Degiro mette a disposizione un ventaglio veramente molto ampio di asset che rende possibile differenziare il proprio portafoglio d’investimenti.

Inoltre vi è anche la possibilità di visualizzare le quotazioni di mercato in tempo reale, il tutto senza costi aggiuntivi e a titolo gratuito, ciò per poter scegliere il momento che più si preferisce per effettuare un operazione di trading.

Noi crediamo fortemente che Degiro sia un broker veramente molto competitivo nel mercato odierno comparato ad altri broker che operano al suo livello, ragione per cui secondo noi rientra assolutamente nella lista dei broker migliori per fare trading online. Ecco perché abbiamo scritto questa recensione Degiro per voi.

Degiro dichiarazione redditi

Anche su Degiro come su qualsiasi altro broker, quando si hanno dei profitti, questi devono essere dichiarati al fisco.

La tassazione è diversa per ogni paese in cui si ha la residenza fiscale, quindi se fate investimenti dagli Stati Uniti ma la vostra residenza fiscale è in Italia, dovrete rendere conto a quest’ultima e pertanto dichiarare le vostre entrate secondo la legge italiana.

Per quanto riguarda l’Italia nella dichiarazione dei redditi, le plusvalenze o capital gain su cui pagare le tasse sul trading devono essere dichiarate nel quadro RT rigo 41, alla voce “altri redditi diversi di natura finanziaria”.

Inoltre va detto che le principali tasse per un conto trading sono il 26% sulle plusvalenze nette e lo 0.2% sul saldo di IVAFE (equivalente all’imposta di bollo Italiana).

Grazie per essere stati con noi, questa recensione Degiro termina qui, se l’avete trovata interessante condividetela con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione sul nostro sito!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tasse eToro e Dichiarazione redditi

Invest In The Stock, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO