Cosa Fare Come Secondo Lavoro: Idee Realistiche

Bentrovati su Money Beng, oggi vedremo cosa fare come secondo lavoro per arrotondare ed avere un’entrata extra a fine mese.

Secondo lavoro: Cosa fare?

Oggigiorno i tempi sono molto duri e se siete qui anche voi avete bisogno di un lavoro per arrotondare che possa farvi arrivare alla fine del mese più sicuri e tranquilli, ecco perché abbiamo stilato per voi una lista di secondi lavori da fare, anche da casa e online.

Autista Uber

Per chi vive nelle grandi città come Roma, Milano, Parigi, Madrid, e così via trovare un secondo lavoro potrebbe sicuramente essere più facile rispetto a chi vive in piccoli centri urbani.

Infatti queste città sono coperte da servizi non poco interessanti, tra cui Uber, un’applicazione che consente di diventare un tassista freelancer con l’unico requisito di possedere una macchina.

Ad oggi Uber è una applicazione che viene utilizzata anche per trovare un secondo lavoro dai tassisti stessi, con cui abbiamo anche avuto il piacere di parlare.

Uno tra questi ci ha raccontato che lavorando esclusivamente per Uber a Roma riesce a portare a casa tranquillamente 2.000 euro netti al mese, uno stipendio davvero niente male!

Per chi vive in città un po più piccole può comunque essere un metodo per arrotondare a fine mese sicuramente da prendere in considerazione.

Diventare driver Glovo

Glovo è un’applicazione che permette di ordinare online prodotti di consumo dai supermercati oppure cibo e bevande dai ristoranti o locali convenzionati.

Ad oggi è alla ricerca di tantissimi driver che possano effettuare consegne a domicilio.

Anche qui non sono richiesti grossi requisiti, bisogna soltanto essere in possesso di una moto, un’auto o soltanto una bicicletta.

Su Glovo non ci si arricchisce ma proprio per la sua straordinaria flessibilità può diventare benissimo un secondo lavoro.

Infatti potrete collegarvi nell’app e rendervi disponibili soltanto quando avete tempo, siete voi a decidere quando e quanto guadagnare.

Diventare web developer

Stiamo solo scherzando, chi propone corsi online per diventare web developer in appena sei mesi sta solo cercando di truffarvi. Per diventare developer occorrono anni di studio, molti laureati nel settore hanno difficoltà anche dopo la laurea immaginate con un corso di appena 6 mesi.

Non buttate via i vostri soldi per corsi inutili dai quali uscirete senza un lavoro vero.

Ci tenevamo a questa piccola parentesi dopo aver visto centinaia di annunci su Facebook di gente che promette un lavoro con soli sei mesi di corso e non potevamo non dire la nostra!

Diventare copywriter

Vi piace scrivere? Allora questa potrebbe essere un’idea di secondo lavoro davvero molto interessante per voi!

Ad oggi il numero di riviste online è in costante aumento e sono sempre di più le aziende editrici disposte a pagare copywriter freelancer, vi basta solo dare un’occhiata su Indeed o altre piattaforme di lavoro online.

In genere un articolo sulle mille parole viene pagato dai 20 fino ai 50 euro per i più esperti, questo si traduce in un ottimo extra a fine mese.

Abbiamo approfondito questo secondo lavoro nel nostro articolo articolo: Come guadagnare scrivendo online

Diventare social media manager

Detto in Inglese può suonare davvero una cosa complicata, ma si tratta semplicemente di pubblicare aggiornamenti sulle pagine delle aziende per cui lavorate.

Niente di più facile se siete quel tipo di persona che stanno sempre sui social ed avete un minimo di competenze grafiche!

Per diventare social media manager vi basterà contattare le aziende per email od anche di persona, e proporre il vostro servizio in modo professionale, chiaramente parliamo di piccole e medie imprese!

Se gestite soltanto le pagine Instagram e Facebook di un paio di aziende potreste guadagnare già 600 euro al mese, un secondo lavoro da casa e online ben retribuito in rapporto a quello che andrete a fare.

Rispondere ai sondaggi online per essere pagati

Abbiamo già parlato in un altro articolo dei sondaggi online e della possibilità che offrono di essere pagati!

Ma se non lo avete letto ve lo spieghiamo qui brevemente. Esistono delle piattaforme online finanziate dalle aziende nazionali ed internazionali per fare delle indagini di mercato, queste indagini vengono svolte dalle piattaforme online sotto forma di sondaggi online, pertanto e possibile iscriversi ed iniziare a rispondere per guadagnare online.

Si tratta di un vero e proprio secondo lavoro, e per chi non sa cosa fare si rivela sicuramente un’opzione davvero interessante anche perché non sono richieste capacità di nessun tipo, bisogna solo rispondere con la massima onestà ai sondaggi.

In questo articolo approfondiamo meglio questo metodo di guadagno: Si guadagna davvero con i sondaggi online?

Diventare un blogger

Il blogging è ancora oggi una delle attività più utilizzate per guadagnare un extra, l’ideale per chi cerca un secondo lavoro con orari flessibili, infatti sarete voi a decidere quando scrivere.

Creare un blog è la parte più facile e potrete crearlo direttamente su Siteground, l’hosting numero uno in Italia e all’estero con i prezzi migliori sul mercato, infatti con meno di 20 euro siete già in pista!

La parte più difficile invece è fare le visualizzazioni che poi potranno essere monetizzare, infatti non vi nascondiamo che il blog inizia ad essere indicizzato dai crawler dei motori di ricerca dopo circa 6 mesi, pertanto chi non ha tempo ne voglia di aspettare può già escludere questa opzione.

In questo articolo approfondiamo meglio la monetizzazione di un blog: Migliori programmi di affiliazione per guadagnare con un blog

Grazie per essere stati con noi, questo articolo su cosa fare come secondo lavoro, termina qui, se lo avete trovato interessante condividetelo con i vostri amici tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione sul nostro sito!

Money Beng, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO