Come Guadagnare Con Vinted: Recensione Completa

vinted recensioni, vintes, come fare soldi con vinted, guadagnare con vinted

Bentrovati sul mio blog cari amici, oggi vedremo come guadagnare con Vinted, ma soprattutto come funziona attraverso una recensione completa che ho redatto proprio allo scopo di fornirvi una guida completa per fare soldi con Vinted, un’app che ha davvero stravolto il mercato dell’abbigliamento second hand.

Faccio una premessa, prima di conoscere Vinted non ho mai venduto un signo capo d’abbigliamento online di seconda mano, forse perché in Italia non c’era ancora questo tipo di cultura, forse perché le altre app esistenti per la vendita di articoli di seconda mano non erano ancora pronte, ma da quando Vinted è entrato in Italia tutto è cambiato.

Cos’è Vinted

Iniziamo subito rispondendo alla domanda più semplice per chi come molti non conosce ancora l’app Vinted.

Vinted è un’app per Android e Ios che permette di vendere capi d’abbigliamento, accessori, giochi e console, prodotti per la casa di seconda mano, caricandoli sul proprio profilo visibile a tutti, non solo in Italia ma in tutta Europa.

Vinted è una società Lituana, nata con lo scopo di far incontrare domanda e offerta nel settore dell’abbigliamento di seconda mano, anche se adesso si sta allargando ad altre categorie.

Come funziona Vinted

Vinted è facile ed intuitiva da utilizzare, vi basta scaricare l’applicazione tramite app store, registrarvi con username e password e potrete fin da subito caricare i vostri articoli.

Il vantaggio più grande di questa applicazione è il fatto di essere totalmente gratuita, pertanto potrete caricare un’infinità di prodotti senza che nessuno vi cercherà mai niente.

Chiaramente l’app mette anche a disposizione dei servizi promozionali per raggiungere un numero di visite maggiore.

Una volta caricati i vostri prodotti sul vostro armadio digitale non dovrete fare altro che aspettare che i potenziali acquirenti lo visitino e acquistino ciò che più gli piace.

La cosa più interessante dell’app è la possibilità dell’acquirente di farvi un’offerta sul vostro prodotto, e di chattare con voi per raggiungere un compromesso ma anche per avere maggiori informazioni sul prodotto stesso, cosa che rende la vendita su Vinted davvero piacevole e simile ad un acquisto reale di persona.

È sicuro acquistare su Vinted?

La mia risposta al riguardo non può che essere positiva avendo usato l’app sia per acquistare che per vendere online prodotti di seconda mano.

L’acquirente viene tutelato dall’inizio fino alla fine del processo di vendita, infatti una volta effettuato il pagamento, questo viene trattenuto da Vinted finché l’acquirente non avrà ricevuto la merce e dichiarato che è tutto a posto, infatti a quel punto Vinted rilascerà il pagamento al venditore.

Se invece vi dovessero essere dei problemi con i prodotti acquistati, riceverete un rimborso immediatamente, in ogni caso il centro assistenza di Vinted è veloce ed efficiente.

Come guadagnare con Vinted

Guadagnare su Vinted è molto semplice, questo perché conta su oltre 45 milioni di utenti in tutta Europa.

Il segreto per vendere di più sta nel curare i dettagli, dovrete realizzare delle foto con una buona luce, mostrare come stanno i vestiti addosso, ma soprattutto inserendo il giusto prezzo di mercato agli articoli che vogliamo vendere.

Attenzione però al numero delle vendite che effettuate, infatti ad una certa soglia occorre avere un account Vinted Pro per continuare a vendere su Vinted.

Come diventare venditore Pro su Vinted

Vinted è un’applicazione fantastica, perché ti permette di vendere veramente di tutto ed in tempi molto rapidi, ecco perché sono in tanti a decidere di trasformare la vendita di capi d’abbigliamento usati in un vero e proprio business.

Tuttavia per diventare dei venditori pro su Vinted bisogna avere una ditta individuale registrata in Franca, questo perché l’account pro è disponibile sono in questo paese attualmente.

Tuttavia se il business diventa molto consistente è verosimile pensare di aprire una partita iva in Francia e continuare a vendere su Vinted in Italia, ci sono tanti servizi online che permettono l’apertura della partita iva dall’estero senza spendere nemmeno tanto.

In ogni caso il mio consiglio è sempre quello di rivolgervi ad un consulente nel caso abbiate intenzione di percorrere questa strada.

Fin tanto che volete solo liberarvi dei vostri vestiti ormai inutilizzati del vostro armadio non avrete bisogno di nulla se non di caricarli nell’app Vinted per venderli! 🙂

Potrebbe interessarvi anche: Come Guadagnare Con TikTok

Testimonianze Vinted

Io stesso ho utilizzato per diversi mesi Vinted generando vendite per qualche migliaio di euro, l’app è veramente fantastica, ti da la reale possibilità di sbarazzarti di tutto ciò che non utilizzi.

Io sono stato avvantaggiato, perché essendo un influencer su Instagram avevo parecchia roba di cui liberarmi, tuttavia vi garantisco che vale veramente la pena provare questa app.

Grazie per essere stati con me ed aver letto questa guida su come si guadagna con Vinted, se l’avete trovata interessante condividetela tramite i pulsanti social che trovate di seguito, a presto e buona continuazione sul mio sito!

Firera Corrado

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO