Coinbase Wallet Cos’è | Come Funziona

Nel mondo crittografico il wallet o il portafoglio digitale assume un’importanza rilevante dato che consente agli utenti di memorizzare le proprie informazioni personali inerenti agli acquisti telematici effettuati e i dettagli dei propri strumenti di pagamento come carte di credito o altri servizi di pagamento.

Tra i tanti portafogli digitali disponibili c’è Coinbase Wallet, un’app offerta dall’omonimo Exchange che consente agli utenti di gestire le criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin ed altri asset digitali. Cos’è Coinbase Wallet e a cosa serve? Scopriamolo in questa guida.

Coinbase Wallet cos’è

Coinbase Wallet è un portafoglio digitale che consente ad ogni utente di auto-custodire e di avere il controllo su criptovaluta, chiavi e dati. Con Coinbase Wallet è possibile conservare in tutta sicurezza gli assets digitali e gli NFT in un unico spazio. Oltre ad essere un portafoglio digitale, Coinbase Wallet è un browser per Dapp basato sul network Ethereum che facilita l’utilizzo delle criptovalute. Questo portafoglio è una sorta di salvadanaio elettronico che consente di custodire e di proteggere le proprie valute digitali.

Coinbase Wallet: a cosa serve?

Il portafoglio digitale Coinbase consente di:

  • supportare centinaia di migliaia di asset digitali,
  • conservare NFT e criptovalute in un unico luogo come se fosse un salvadanaio,
  • proteggere le risorse digitali con le migliori soluzioni di sicurezza,
  • consente di accedere a una serie di app decentralizzate (DApps),
  • esplorare il web decentralizzato sul proprio smartphone o ogni altri device.

Coinbase Wallet: criptovalute supportate

Coinbase supporta le seguenti criptovalute: Bitcoin, Ethereum, Ethereum Classic, Bitcoin Cash, Litecoin, Ripple, Dogecoin e Stellar Lumens. Si tratta di un exchange che consente agli utenti di acquistare e vendere criptovalute in cambio di valute fiat, oltre che di inviare e ricevere valute digitali nonché concludere transazioni online.

Coinbase Wallet: come funziona?

Dopo aver illustrato a cosa serve Coinbase Wallet, passiamo agli aspetti pratici: come effettuare la registrazione e come procedere al deposito delle criptovalute.

Coinbase Wallet: come procedere con la registrazione

Perfezionare la registrazione al Wallet Coinbase è estremamente facile e veloce. È possibile scaricare l’applicazione direttamente dal sito ufficiale di Coinbase. Una volta effettuato l’accesso alla pagina è necessario effettuare il download. L’app Coinbase Wallet è disponibile per i dispositivi iOS ed Android.

Una volta installata l’app sul tuo dispositivo devi accettare le clausole legali relative ai termini di servizio ed alla privacy. Sul wallet ciascun utente ha un proprio user e password, che consente di facilitare gli scambi crittografici tra i vari utenti. Per questioni di sicurezza, ad ogni utente viene richiesto di impostare un PIN che deve essere utilizzato per l’accesso. È questo l’ultimo passo per perfezionare la registrazione.

Come depositare criptovalute?

Una volta completata la registrazione, si deve procedere con il trasferimento di criptovalute dato che il Wallet non consente di acquistare e di vendere cripto direttamente. Se si possiede un portafoglio crittografico è possibile procedere al trasferimento delle valute digitali dallo stesso. In alternativa, è possibile anche trasferire criptovalute da altri exchange o app.

Coinbase Wallet: è sicuro?

Facendo leva sulla tecnologia di un team di sviluppatori possiamo affermare che Coinbase Wallet è un’app sicura.

Invest In The Stock, La Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

Contribuisci a far crescere il mio blog e ad eliminare per sempre annunci e pubblicità!

X

Privacy Policy | Cookie Policy

© Copyright 2023 | All rights reserved | For any information please contact me on info@fireracorrado.com | Web site created and powered by FIRERA CORRADO